• Italiano

Sabato 18 maggio 2019: Festa dei Musei e Notte dei Musei

16/05/2019

Firenze, Museo dell'Opificio delle Pietre Dure, Via Alfani, 78

festa_musei_2019_logo

SABATO 18 MAGGIO 2019

Festa dei Musei e Notte Europea dei Musei


Anche quest’anno il Museo dell’Opificio delle Pietre Dure parteciperà alla quarta edizione della Festa dei Musei e alla quindicesima della Notte Europea dei Musei. Le iniziative si inseriscono nell’ambito dei progetto di valorizzazione promossi dal Ministero dei beni e delle attività culturali per l’anno 2019

FESTA DEI MUSEI

Aderendo al tema proposto dall’ICOM per la giornata internazionale dei Musei “Musei come hub culturali: il futuro della tradizione”, il Museo dell’Opificio delle Pietre Dure organizza alle ore 

10.30 una visita guidata gratuita alla mostra Il Novecento per il Museo dell’Opificio delle Pietre Dure con la curatrice Annalisa Innocenti.
L’ingresso al Museo è euro 4,00 salvo le riduzioni e le gratuità di legge.

NOTTE EUROPEA DEI MUSEI

L’Opificio con l’apertura straordinaria notturna del Museo aderisce all’iniziativa patrocinata dal Consiglio d’Europa e dell’ICOM, che coinvolge circa 3200 musei di 30 paesi in tutta Europa con lo scopo di promuovere l’identità culturale europea in tutti gli Stati dell’Unione.
Il Museo sarà aperto al pubblico dalle ore 20.00 alle ore 23.00, ultimo ingresso ore 22.30, al costo simbolico di 1 euro (gratuità di legge). Alle ore 20.30 e alle ore 21.30 saranno inoltre organizzate due visite guidate gratuite alla scoperta della straordinaria collezione del Museo.

www.opificiodellepietredure.it Ufficio Promozione Culturale opd.promozioneculturale@beniculturali.it

Documenti da scaricare